VIA LE PREOCCUPAZIONI CON UN FIORE

IPER PREOCCUPATA ? 

 

UN FIORE MI AIUTA

 

Valentina è una giovane ragazza, accompagnata dalla madre. La madre al telefono mi aveva accennato delle paure che sentiva la figlia da qualche settimana.

 

Valentina mi dice che è molto preoccupata per i suoi famigliari.

Ha paura che accada loro qualcosa di brutto. 

Anche un banale ritardo del fratello ha una valutazione drammatica.

Immagina che la sua migliore amica possa ammalarsi gravemente.

 

Tutte queste preoccupazioni, non la fanno dormire bene la notte, per cui appena si corica a letto il pensiero va per ore ai suoi timori e spesso scoppia a piangere.

 

RED CHESTNUT

è il fiore di Bach che aiuta quando si presenta un esagerazione dei problemi o immagini drammatiche non reali. E' il fiore dell'ansia e della paura, in questi termini.

 

Consiglio comunque una composizione di fiori di Bach, cioè una boccetta da far preparare il erboristeria o in farmacia, al cui interno vi sia più di un fiore, più di un aiuto.

 

RED CHESTNUT - per l'iper preoccupazione

WALNUT - per il momento di cambiamento che sta affrontando (adolescenza)

WHITE CHESTNUT - per i pensieri che assillano la sua mente

VERVAIN - per il nervosismo, la sua tensione interiore e l'irritazione riguardo alcuni fatti che mi racconta.

LARCH - autostima

 

Valentina si sente anche molto confusa, e sa che deve scegliere un indirizzo di studio per il suo futuro tra qualche mese. Mi accenna ad altre decisione che deve prendere, a qualche altra che ha già preso. In tutto questo si sente sopraffatta.

 

Al nostro prossimo incontro le ho già accennato, cercheremo assieme di creare una MAPPA di priorità e una MAPPA di decisioni; aiuterà Valentina a mettere ordine e tranquillità dentro di se. Ma questo è un altro capitolo ;-)

 

M

Scrivi commento

Commenti: 0