INCONTRO INDIVIDUALE

"Non è semplice alzare il telefono e prendere appuntamento con uno sconosciuto per parlare di me". Ho pensato questo, anni fa, quando un mio caro amico mi ha proposto "di confidarmi con un professionista". Non stavo bene. Sentivo un disagio mai sentito dentro di me e per quanto facessi, non trovavo una via d'uscita.

 

Dopo un bel pò di resistenza all'idea del mio amico, decisi di chiamare. Ho pensato: "Vado una volta, mica firmo un contratto! Vedo com'è. Vedo come mi sento in sua presenza. E poi decido se è il caso di rivederlo". 

 

Se stai leggendo queste parole, e ti senti come mi sono sentita io, è normale. E' sano. 

Personalmente sono stata fortunata. La persona a cui mi sono rivolta, ho scoperto essere un uomo di cuore e di saggezza. Mi sono sentita accolta e compresa. Ho individuato più risorse di quante credevo, per fronteggiare le mie giornate. 

 

 

Questo intendo offrire alle persone che si rivolgono a me. Amo la mia professione e da oltre 15 anni incontro persone e ascolto storie di vita che  mi hanno anche insegnato molto. Non sono una figura medica, ma non a tutti serve un percorso medico. La vita non è semplice da affrontare. L'essere umano ha sempre sofferto di quel che si chiama "le mal de vivre": quell'insofferenza, quell'irrequietezza, quel tormento (e non stiamo parlando di malattie fisiche o psichiche) tipici dell'individuo in quanto tale. E ci siamo dentro tutti, nessuno escluso.

 

Se ti va possiamo conoscerci e capire insieme se posso esserti d'aiuto. Non hai bisogno di avere un disagio specifico per rivolgerti a me. Posso essere un supporto per alcune aree della tua vita in cui vuoi alzare la qualità del tuo benessere psicofisico e relazionale. 

 

APPROFONDIMENTI

Accedi area