Il Corpo

Ansia e rimedi floreali

È un sentimento insidioso, a volte camuffato da insofferenza, preoccupazione, agitazione o apprensione.

ANSIA – nonostante la sua natura fastidiosa, svolge un ruolo importante nella nostra vita. Eh già per quanto sembri strano…l’ansia

può obbligarci a riflettere e rallentare, o al contrario, spingerci ad agire con determinazione in alcune aree della nostra vita.

Esistono diverse sfumature di ansia:

Se ti ritrovi a vivere l’ansia della solitudine, il fiore di Bach HEATHER è il tuo compagno ideale. Indicato per coloro che soffrono nel restare soli e si sentono abbandonati, è un rimedio efficace anche per i bambini che affrontano nuove sfide, come l’inizio dell’asilo o il percorso scolastico.

Se, invece, l’ansia assume la forma di attaccamento eccessivo nelle relazioni, temendo la perdita, il fiore di Bach CHICORY è la chiave per ritrovare l’equilibrio emotivo.

La paura della separazione, quando una persona cara si allontana, può essere affrontata con serenità grazie al fiore di Bach RED CHESTNUT,  che lenisce l’ansia legata al timore che possa accadere qualcosa di negativo.

Se i pensieri circolari e il rimuginio costante sono il tuo tallone d’Achille, il fiore di Bach WHITE CHESTNUT può liberarti da questa trappola mentale, favorendo il rilassamento.

Per coloro che affrontano l’ansia da prestazione, il fiore di Bach MIMULUS è un alleato prezioso per mantenere il controllo con positività.

Immagina i fiori di Bach come alleati preziosi per lenire l’ansia, con la loro “energia raffinata” sono in grado di aiutarti ad attraversare il periodo di disagio.

Come dico sempre, ogni disagio arriva per cercare di “cambiare” qualcosa di noi che non può più avere la “stessa forma” di prima… abitudini, relazioni, credenze, alimentazione…  Dunque oggi osserviamo la nostra vita e chiediamoci quale sono le aree che necessitano di una “ventata d’aria nuova”. Sono certa che qualcosa ti è già venuto in mente 😉