COME SVOLGO LA MIA PROFESSIONE

INCONTRI INDIVIDUALI - 

Gli incontri che si svolgono in un arco di tempo contenuto, non sono finalizzati alla diagnosi o alla terapia ma esclusivamente alla SOLUZIONE dei normali disagi che ognuno di noi incontra nella vita.

Si cerca insieme di riconoscere le RISORSE INTERIORI utili per vivere meglio, trasformare i conflitti in esperienze costruttive, a risolvere un disagio psicosomatico.

 

INCONTRI DI GRUPPO - 

Entra nella sezione AZIENDE e scopri il Progetto IO STO BENE, corso multidisciplinare per il benessere del team della tua azienda.

 

INCONTRI CULTURALI - 

Tengo serate culturali a tema per lo sviluppo delle risorse personali e il benessere psicofisico.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

-Diploma in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Bologna
-Master in Tecniche Immaginative, presso Riza Bologna, Dott. A. Maltempi.
-Approfondimenti su: sviluppo della memoria e apprendimento rapido, tecniche di Mappe mentali, organizzazione del tempo, PNL programmazione neuro linguistica, Comunicazione efficace metodo Erickson/Gestalt
-Il Naturopata e il linguaggio del corpo. Convegno nazionale RIZA
- Oligoterapia Globale - Seminario pratico CRAO
-Aromatologia e Stress - Seminario di specializzazione Dr. Joseph
-Master triennale Counseling professionale presso la scuola superiore europea “Gestalt Counseling”  tecniche psicologia integrata -  Aspic Venezia
-Master in Kinesiologia applicata – Riza Bologna Dott.ssa B.Sironi 

 

-Collaborazioni con il Dott. Giovanni Frigo, psicoterapeuta e antropologo - Dott. Claudio Riva, psicoterapeuta - Dott.ssa Elena Riello, farmacista - Dott. Mirko Carollo, psicoterapeuta
-Socia FINR - Federazione Italiana Naturopati Riza 

-Iscritta SIMP - Società italiana di Medicina psicosomatica

LE ESPERIENZE

Mentre studiavo, cercavo un punto di fusione di tutto ciò che stavo scoprendo così ho dato vita a progetto di formazione per migliorare la qualità di vita che ha preso il nome di : “progetto IO STO BENE” percorso benessere completo per le aziende e i gruppi che aiuta a favorire il ri-equilibrio psicofisico e la qualità delle relazioni interpersonali.   Tra le aziende che ho seguito :

Gruppi manager di Banca Mediolanum (Bassano d. G. – Treviso – Paese – Parma –Padova - Este ); Progetto giovani  e leadership per Banca Popolare di Marostica (VI) ; Tupperware Italia di Ponzano Veneto (TV) ; Università della Terza Età – Marostica (VI) ; Rolland - hair and style - Bologna - Roma .

Ha tenuto serate culturali, incontri e corsi presso:  Centro Kinesi poliambulatorio S.Giuseppe di Cassola, Centro Pianeta Sport di Fellette (VI), Punto Motorio Ass.Sport di Bassano d.G. , Fitline Centro Dimagrimento di Bassano d.G., Wellness Le Preseglie di Sirmione del Garda, 'Progetto Benesssere' patrocinato dal Comune di Vicenza, Comune di Molvena, Comune di Este .Con il dott. Vettorello (Banca Mediolanum) e il sindaco di Montagnana e il dott. Michele Ruffin (titolare di Okinawa snc) ho  tenuto un intervento in  serata clienti sulla qualità della vita e del nuovo commercio. Ho collaborato con il Dott. Enrico Todesco e la Farmacia alle Grazie di Bassano del Grappa (vi) , in un programma volto alla salute del cliente sotto profilo alimentare. Corsi di naturopatia e rapporto con il cibo collaborando con Letizia Bonamigo fiduciaria Slow Food Bassano del Grappa.

Corsi di programmazione agenda e comunicazione efficace per gruppi vendita di Just Italia e per la Cooperativa sociale ITACA di Valdagno (VI).

 

Collaboro con la rivista V+  Vendere di Più (specializzata nella qualità della vendita) scrivo all'interno della rubrica per lo sviluppo personale.

FESTEGGIANDO  I  MIEI PRIMI   15   ANNI   DI   ATTIVITA'   PROFESSIONALE  

Un GRAZIE  ENORME  a tutti voi clienti e corsisti che in questa serata, per me speciale,  mi avete fatto sentire ricca del vostro affetto e della vostra presenza.