Viene definito Corporate Wellness o Benessere Aziendale e rappresenta ogni atto a promuovere e migliorare la salute e il benessere dei dipendenti e dell’organizzazione in cui operano.

Una delle principali tendenze del benessere sul posto di lavoro, è porre maggiormente l’accento sulla costruzione di un’esperienza che riguardi le dimensioni del benessere psico-fisico: intellettuale, emotivo, sociale, ambientale, professionale, fisico e spirituale.

L’attenzione al wellness è infatti un indice della salute dell’azienda stessa ed è quindi legata fortemente alla serenità e alla produttività sul posto di lavoro.

Quando i dipendenti si sentono bene, fisicamente e mentalmente, sono più energici e creativi, sono in grado di gestire ansia e stress in modo migliore. Ma cosa più importante, percepiscono come l’azienda abbia a cuore il loro benessere.

Molte realtà aziendali iniziano a considerare i vantaggi del Corporate Wellness in termini di benefit per l’asset più importante dell’azienda – le persone.

PROGETTO IO STO BENE

1

E’ un percorso di ben-essere per gruppi di persone

2

Offre soluzioni per migliorare lo stato emotivo e fisico

3

Utilizza le discipline naturali scientificamente riconosciute

4

Incoraggia comportamenti pratici alle necessità del quotidiano

Torna il «corpo sano in mente sana», non è più una espressione letteraria, bensì una solida base scientifica

Dott. Paolo Crepet

Percorso Benessere 360°

COSA FAREMO ASSIEME

Cicli di sessioni a moduli, o full immersion

Programma teorico-pratico

  • Comportamenti salutari nel quotidiano
  • Relazione con il cibo
  • Rimedi naturali per attivare l’energia personale
  • Mente e corpo cosa ci dicono
  • Tecniche di relazione interpersonale
  • Tecniche immaginative di rilassamento
  • Soluzioni veloci a piccole difficoltà psicofisiche

E’ rispondere ad una sola domanda:
COME POSSO STARE BENE, QUANDO NE HO BISOGNO?

Tutto ciò che avviene in natura e quindi anche nell’uomo, è regolato da equilibri complessi.

L’uomo si muove nel mondo sempre e costantemente in relazione alla qualità di questi 3 livelli: biologico, psicologico, sociologico. In poche parole siamo tutti immersi nel rapporto con il nostro corpo, le nostre idee, le relazioni interpersonali di vita quotidiana e l’ambiente circostante. Tutto ciò rappresenta l’equilibrio dinamico con il quale ogni giorno “rispondiamo” alla vita.

La conoscenza delle dinamiche interne ed esterne a noi, che governano i nostri umori, diventa quindi fondamentale per ottenere un grado di osservazione globale del nostro modo di vivere. Solo riconoscendo questa rete di informazioni e accedendo a strumenti specifici, possiamo iniziare a modificare e a scegliere quei modi, quelle azioni o condizioni con le quali ci sentiamo naturalmente a nostro agio. Questo non potrà altro che far emergere la versione migliore di noi.

A gruppi di professionisti e dipendenti all’interno dell’azienda.

Direttamente in azienda o una location congeniale

Compila il form

CONTATTAMI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Trattamento dei dati: I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti messo a disposizione sul sito. (Privacy Policy)

    Hanno scelto PROGETTO
    IO STO BENE