Il Corpo

Incenso rilassante

Tornare a casa era diventato per Francesca sinonimo di tensione e disagio. I pensieri del lavoro la seguivano fino a casa… la stanchezza mentale si trasformava spesso in cattiva digestione e insonnia.

Naturalmente argomentiamo assieme le sue preoccupazioni, ma subito le consiglio di provare la sera al suo rientro, l’olio essenziale di incenso arabo. Questo olio ha proprietà rilassanti e antinfiammatorie. Poche gocce in un diffusore, lasciando che il profumo terroso e rassicurante si diffonda nell’aria del suo soggiorno…e l’impatto è immediato.

L’aroma dell’incenso, con le sue note profonde e purificanti, trasforma l’atmosfera della sua casa in un “santuario di pace”, come dice lei. Francesca sente la tensione sciogliersi, mentre l’ansia lascia spazio a un senso di calma interiore.

Il suo rituale serale non solo allevia lo stress ma promuove anche una migliore qualità del sonno, permettendo a Francesca di svegliarsi riposata e rigenerata.

  • L’olio essenziale di incenso, è ricavato dalla resina degli alberi del genere Boswellia, particolarmente diffusi nella penisola Araba, in Africa e in Asia. Da secoli, l’incenso è apprezzato per le sue proprietà aromatiche e terapeutiche, e oggi è riconosciuto per i suoi molteplici benefici sia per la casa che per la persona.

Viene definito anche ANTI-ANSIA naturale. Molto apprezzato per quel sentore spirituale, viene utilizzato per esercizi di yoga e meditazione o durante la preghiera.

Prova 🙂

M