ORGANIZZIAMOCI!

ORGANIZZIAMOCI !

(sottotitolo) "Non hai bisogno di essere Manager per utilizzare un agenda!"

 

Anita (nome di fantasia) mi racconta che è in un periodo di grande confusione organizzativa e questo le crea un bel pò di ansia. "Mila la Primavera certo non mi aiuta, perchè inizio a notare molte cose che devo preparare, pulire, riordinare e anche se ho un lavoro part-time il TEMPO NON BASTA MAI", mi dice.

 

Dopo il nostro incontro Anita senza perdere tempo segue le indicazioni che insieme abbiamo trovato opportune per iniziare una sana organizzazione:

- compra un agenda settimanale
- fa una lista delle cose da fare
- divide la lista in "urgenze/priorità" e in "da fare senza fretta"

.......

- segna in agenda le mezze giornate impegnate dal suo lavoro
- segna gli impegni fissi (figli, dentista, pilates, spesa....)
- decide per tempo, le date specifiche per eseguire le faccende che le interessano e le segna in agenda
- segna anche le cene con gli amici e i compleanni

Perchè un agenda settimanale? 
Perchè il tuo sguardo vede da subito l'intera settimana e ciò crea una sorta di ordine al cervello. Puoi essere consapevole dei tuoi ritmi e tempi di ieri, oggi, domani.

Dopo pochi incontri Anita si sente più serena. "Le cose" mi dice "sembrano incastrarsi perfettamente; faccio molto di più perchè non mi prende l'ansia....sì insomma mi sento efficace e non perdo un sacco di tempo a pensare...ora scrivo e faccio!"

Se ti trovi confusa dai troppi impegni, evita bigliettini e post-it sparsi per la casa, fai della tua agenda settimanale la tua scrivania organizzativa! e buon lavoro...col sorriso!

Prova :-) M

Scrivi commento

Commenti: 0