Le Relazioni

Nostalgia e fiori di Bach

La chiameremo Honey,  è una persona piena di calore e nostalgia. Ha un cuore dolce e il desiderio di abbracciare il passato con affetto.

Tuttavia il legame con i tempi che furono, portano Honey a ritrarsi spesso in un mondo di ricordi, dove le emozioni sono vive e palpabili… quasi fossero un sogno ad occhi aperti.

La sua tendenza a rivivere i momenti passati può portare ad uno stato di tristezza e malinconia, sviluppando così uno scarso interesse per il presente. Tende infatti ad idealizzare il passato e ha difficoltà ad accettare una perdita (fidanzato, amico, genitore…) lontana nel tempo.

Le sue frasi tipo sono: “Ah, quelli sì che erano bei tempi”… “Ho così tanti ricordi, che mi ci perdo”.

Nonostante questo, il suo spirito è amorevole e accogliente. Ha un senso di ospitalità che viene dalle cose familiari e dalle tradizioni.

Se ti riconosci in alcuni punti, sto parlando di Honeysuckle… il fiore di Bach che aiuta ad aumentare l’interesse per il momento presente. Chiedilo in erboristeria o in farmacia. Utilizzalo in 4 gocce per 4 volte al dì direttamente sotto la lingua oppure diluito in un pò d’acqua.

M