Le Relazioni

Ansia giovanile

L'”ansia dei vent’anni” è un termine che si riferisce alla preoccupazione e all’ansia che molti giovani iniziano a provare quando entrano nella fase della vita che va dalla fine dell’adolescenza ai vent’anni circa. Questa è una fase di transizione delicata e può essere caratterizzata da molti cambiamenti significativi, come la fine degli studi, l’inizio della carriera lavorativa, l’indipendenza finanziaria, la fine di relazioni romantiche o la formazione di nuove relazioni.

L’ansia dei vent’anni può essere causata da molte situazioni diverse, tra cui la pressione sociale per avere successo, la paura di non trovare un lavoro soddisfacente, la paura di non essere accettati dalla società o di non essere all’altezza delle aspettative degli altri.

Inoltre i ragazzi possono percepire paura dell’ignoto o un senso di mancanza di controllo sulla propria vita.

Questo non deve comunque allarmare troppo; è importante ricordare che l’ansia dei vent’anni è una fase normale e che molti ragazzi ne hanno esperienza.

Se l’ansia diventa eccessiva o interferisce con la vita quotidiana in modo snervante, è utile rivolgendosi ad un professionista: uno psicologo, un counselor, o altre figure attigue.

 

I fiori di Bach che possono aiutare questo passaggio:

 

WALNUT accompagna e protegge in tutti i periodi di trasformazione

MIMULUS per le paure chiare e definite e il conseguente senso di disagio

CHERRY PLUM calma le tensioni di sintomi improvvisi come emicrania e palpitazioni e tutto ciò che si presenta rapidamente e debilita.

 

Una composizione in unica boccetta da chiedere in farmacia o in erboristeria. Poi utilizzare in 4 gocce 4 volte al giorno per un paio di mesi.

M