Il Corpo

Cannella e buonumore

La magica spezia che trasforma l’ordinario in straordinario! Il mio eclettico maestro di aromaterapia, anni fa mi svelò un segreto profumato: l’olio essenziale di cannella non solo ha un aroma avvolgente, ma può scatenare una “gioia danzante” in chiunque ne respiri il profumo.

Sì, hai capito bene, la cannella è puro divertimento in forma di spezia!

Oltre ad essere il tocco segreto nelle tue ricette, la cannella è una forza della natura con proprietà antibatteriche, antisettiche e persino lievemente afrodisiache.

Con l’inverno alle porte, diventa un importante alleata contro mal di gola e raffreddore.

Puoi sperimentare la sua forza in diverse forme: dall’olio essenziale nel diffusore per creare un’atmosfera avvolgente, alla polvere che trasforma i tuoi piatti in opere d’arte culinarie, fino alla stecca che si tuffa in una calda tisana. Tutto fa bene, tutto riscalda.

Questo olio essenziale inoltre sa danzare in perfetta armonia con gli agrumi!

Arancia e mandarino sono i suoi partner ideali, creando una sinfonia perfetta.

E se la sera percepisci – tra il freddo di stagione e qualche tensione che la vita ogni tanto ci presenta – una certa rigidità cervicale… aggiungi una gocce di olio essenziale di cannella a un po’ di crema per il corpo, mescola tra le mani e massaggia sulla zona dolente. Pochissimi minuti e la tensione se ne va. Una goccia non di più, è un essenza molto concentrata.

Lei, è la regina delle spezie invernali!

Prova 🙂

M