Il Cibo

Dimagrire parlando

VUOI DIMAGRIRE?

Evita i pettegolezzi,

le lamentele,

i paragoni.

 

Ma cosa c’entra il modo in cui parlo, con il cibo e il dimagrimento?

Tra corpo e mente, naturalmente la relazione è stretta.  Alcuni studi hanno dimostrato che le persone sovrappeso tendono a riempirsi di PAROLE NON NUTRIENTI E NON SALUTARI, così come fanno con il cibo.

Si tende a fagocitare cibo, così come si tende a fagocitare parole.

Ed ecco che ci si riempie di: “Ho sentito dire che lui non è una persona corretta e ….” – “Oggi ho già preso una pillola per il mal di testa, e l’altro ieri avevo mal di schiena, e mio figlio non mi capisce…” – “Almeno io non sono come lei che quando…”

PETTEGOLEZZI, LAMENTELE, PARAGONI… ecco i cibi che trattengono. Trattengono il cambiamento del corpo, trattengono le nuove idee, trattengono la mente noiosa e annoiata. Così in questo flusso di parole acide e vuote nutrizionalmente, il corpo si adegua alla stasi. Il corpo segue la mente… si fa pesante come le parole.

Oggi prova, anche solo per un giorno, ad osservare e prendere nota mentalmente di ogni lamento, pettegolezzo e paragone che tendi a fare durante le tue relazioni. Solo per un giorno.

E’ un modo per essere consapevoli di ciò che si ingurgita verbalmente. Poi, se dicidi davvero di provare l’astinenza da questi zuccheri e grassi verbali… beh… allora ti faccio i miei complimenti 🙂  stai trasformando molto più di ciò che credi… per una salute psicofisica più in linea con la tua natura.

M