Le Relazioni

Hai tutto? sicuro?

Giovanni ha 51 anni, un ottimo lavoro, e due bravissime figlie che studiano. Fa sport, ama andare in montagna, ha amici con cui condivide week end e serate…. Ma …. Ma c’è qualcosa… qualcosa in tutto ciò che non ha più sapore, come mi racconta al nostro incontro. “Mi trovo triste mentre sto guidando l’auto o la sera appena “rallento”… e niente la parola che mi esce è miserabile.” Misera vita.
Come spesso scrivo, il modo in cui scegliamo di parlare dei nostri disagi, è un buon indizio per iniziare a circumnavigare il disagio stesso ed esplorarlo per carpirne il messaggio che ci vol mandare. Come diceva spesso il mio professor dott. Raffaele Morelli “ il disagio è la via che ci mostra la strada per la nostra salvezza”.
Non capita solo a Giovanni, la vita funziona così. In ogni uomo esiste una zona nascosta alla coscienza (cioè a ciò che io so di me); è una zona in ombra, a volte ci fa sentire anche miseri, a volte brutali, a volte irritati… e non si riesce a capire il perché.
E nulla serve riempire di impegni o sport o amici le nostre giornate.. lei… la nostra zona in ombra ci fa sentire a disagio.
E no caro Giovanni, non sei strano, non sei malato, sei umano.
E’ il percorso di tutti noi, di cui ancor poco se ne parla nel nostro momento storico, dove invece tutto sembra dover essere felice ed appagante.
“SIATE SEMPRE FELICI SORRIDENTI POSITIVI E APPAGATI…” che grande BLUFF!!!
Dunque Giovanni,
PUNTO 1 – Se ti senti triste, stai li, non riempire, non fuggire, non fare finta di non sentire la tristezza. Stai li.
PUNTO 2 – Sentirsi impotenti e vuoti e stanchi e tristi in alcuni periodi, è normale.
PUNTO 3 – da Naturopata 🙂 ti consiglio un olio essenziale da diffondere in casa per l’ Aromatherapy che ti porterà sollievo da subito: la BOSWELLIA.
Questo olio è estratto da resina di incenso orientale e viene spesso utilizzato nei monasteri. La sua peculiarità simbolica è fare incontrare i nostri due mondi, quello in luce e quello in ombra. Sul piano scientifico chimico-olfattivo la Boswellia ha proprietà antisettiche e antibatteriche, aiuta la respirazione aperta, porta calma rilassamento e chiarezza mentale.
Bene, partiamo da qui 😉
M