Il Corpo

Respira la tua sensualità

Il nome della pianta di origine Indonesiana significa “fiore dei fiori” questo perché i fiori sono incredibilmente belli e di un profumo dolce e intenso, che rammenta quello del gelsomino ma più speziato.

L’olio essenziale di YLANG YLANG  è conosciuto principalmente per le sue capacità calmanti, tonificanti, ipotensive e afrodisiache.

I suoi effetti calmanti si riferiscono alla sua azione benefica sul sistema nervoso che lenisce i disturbi derivanti da ansia, nervosismo, insonnia, irritabilità. Ottimo anche in caso di delusioni d’amore per ricentrarsi su di se.

Il suo effetto ipotensivo è capace di abbassare la pressione arteriosa coadiuvando la salute del cuore.

 

Ma oggi soffermiamoci sul suo potere sensuale.

 

Erika (nome di fantasia) mi racconta in studio, che da quando ha iniziato a “respirare” questa essenza, pur non credendo agli effetti benefici di questo tipo di rimedi naturali, si è sentita da subito più rilassata, e come dice lei “è un rilassamento piacevole, leggero, amabile… tanto che mi trovo a sorridere da sola e le mie spalle finalmente le sento rilassate e sensuali”.

 

Le capacità afrodisiache di questo fiore, rendono quest’ olio incredibilmente esotico e capace di liberare la propria sensualità ed euforia.

Basterà semplicemente respirarlo dalla sua boccetta, oppure utilizzarlo con il diffusore in casa. Per via cutanea altrimenti, un paio di gocce di Ylang Ylang in un cucchiaio di olio di mandorle o una crema naturale per il corpo, massaggiare su spalle e collo e lasciarsi trasportare da questa esperienza olfattiva.

L’olio essenziale di ylang ylang agirà infatti sullo stress e sulla tensione nervosa, calmando l’agitazione e portando a contenere la pressione alta, le palpitazioni e la tachicardia.

Il tutto con una dolcezza esotica.

Non vi sono particolari controindicazioni. Come tutti gli oli essenziali, MAI utilizzare puro sulla pelle. Evitate comunque l’utilizzo in caso di gravidanza e allattamento.

Evitare di utilizzare in dosi esagerate, il profumo molto intenso in grandi dosi potrebbe nauseare.

Prova 🙂

M