Il Corpo

Ansia e fiori di Bach

Alzi la mano chi non ha mai avuto l’ansia?
C’è chi la chiama insofferenza, preoccupazione, agitazione, apprensione… ad ogni modo si tratta sempre di un “mal stare” con cui non vorremmo mai convivere. Neppure quando arriva per poco tempo o poco spesso.
E, anche se l’ansia arriva sempre per esserci UTILE, perchè ci obbliga a rallentare e pensare o forse ad accelerare e agire… in sostanza rimane palese che nessuno di noi vorrebbe subirla a lungo.
I fiori di Bach con la loro “energia raffinata” e specifica, possono rendere più lieve quella percezione di insofferenza a cui di tanto in tanto possiamo essere vittime.
ANSIA DA SOLITUDINE – fiore di Bach HEATHER per chi soffre a rimanere da solo e si sente abbandonato (questo rimedio è efficace anche per i bambini che iniziano un nuovo percorso scolastico o l’inizio dell’asilo).
ANSIA AFFETTIVA – fiore di Bach CHICORY per chi sviluppa un attaccamento eccessivo nelle relazioni e ne teme la perdita.
ANSIA DA SEPARAZIONE – fiore di Bach RED CHESTNUT per quando una persona cara si allontana e abbiamo timore le succeda qualcosa, per affrontare con serenità il distacco.
ANSIA DA RIMUGINIO – fiore di Bach WHITE CHESTNUT ci toglie dai pensieri circolari e favorisce il rilassamento.
ANSIA DA PRESTAZIONE – fiore di Bach MIMULUS per mantenere il controllo con positività.
Lo so che non hai alzato la mano 😉
Ti voglio rassicurare sul fatto che lo stato di preoccupazione o ansia di tanto in tanto è naturale. Accogli il tuo mal stare quando arriva, che a evitarlo, come sai bene non funziona.
E scegli il fiore che più ti assomiglia per prendertene cura.
M