Il Corpo

Mente e Immagini

Esiste una tecnica.

E’ stata creata dai medici RIZA della scuola di Naturopatia del dott. Raffaele Morelli.

E’ una tecnica di rilassamento profondo, e non starò ad elencare i molteplici benefici che porta questa “discesa alle immagini primordiali”.
Ad ogni modo è anni che la propongo ai clienti se ne vedo la necessità. E anche se ho “raccolto molti racconti” di ciò che le persone vedono quando si trovano catapultate in queste dimensioni immaginative, non finisco mai di essere meravigliosamente stupefatta da ciò che incontrano. E’ una tecnica di immagini evocate e altre spontanee.

Oggi, Davide (nome di fantasia) ha incontrato “spontaneamente” il suo animale-guida (mi piace chiamarlo così), un’ ORCA, che fluttuava intorno a lui, dandogli un gran senso di pace e forza.

Uscendo dall’identificazione collettiva (l’orca assassina), possiamo osservare come questo mammifero sia naturalmente apparso a Davide semplicemente perchè lui potesse incontrarne la sua forza e la sua libertà ad un livello profondo; che rispecchiano pace e forza di Davide.

In quel luogo, profondo, possiamo incontrare zone misteriose della nostra natura, mai spaventose, solo come risorse. Sono tecniche di Benessere.

Non smetterò mai di essere affascinata dai “mondi diversi” che ogni persona che si rivolge a me, sceglie di mostrarmi. Che certo, all’inizio sembrano difficili… ma quando arriva “la luce”… anche per chi come me osserva la trasformazione, è sempre un momento appagante!

M