Il Corpo

Tonico naturale

E’ chiamato anche “ginseng siberiano”, con il ginseng ha in comune molte proprietà tonificanti, ma decisamente più leggero.

In questo periodo, può esserti utile per:

LA CONCENTRAZIONE

Conosciuto soprattutto per le sue capacità di migliorare la lucidità mentale, è usato soprattutto per la concentrazione e l’attenzione, nello studio e anche nel lavoro.

IL POST INFLUENZA E IL RECUPERO

È un adattogeno utile in caso di stress psico-fisico e sovraffaticamento, poiché combatte la stanchezza, risollevando le energie.

LO SPORT

Oltre a stimolare il metabolismo, ha un’azione defaticante sulla muscolatura e aumenta la capacità di resistere agli sforzi fisici, migliorando così la performance sportiva.  Questa pianta può essere usato da chi pratica sport, prima o durante un allenamento o una gara.

L’UMORE

Particolarmente adatto per la sua azione anti-stress e di riequilibrio dell’energia, in caso di ansia l’eleuterococco agisce migliorando l’assetto corpo-mente, senza però aumentare l’agitazione o disturbare il sonno. Il risultato è un miglioramento del tono dell’umore.

CONTROINDICAZIONI: se si soffre di insonnia, ipertensione, tachicardia e mal di testa. Se si assume insulina, è necessario confrontarsi con il medico. Interferisce anche con altri farmaci, come antibiotici, diuretici, ansiolitici.

RAMMENTA che le piante, le erbe, le spezie, sono alla base della farmacopea quindi non sottovalutare i loro principi attivi rispetto al corpo e alla mente. Utilizza i preparati naturali con conoscenza e se hai dubbi contattami o chiedi al tuo erborista.