Il Benessere in Azienda

Performance

ATTENZIONE ALLA PERFORMANCE!

Antonio mi dice: “Mi sento soffocare quando non concludo tutto ciò che era nelle mie aspettative; questo mi rende nervoso e mi sfinisce nella mente ma anche nel corpo”.

Chiediamo molto a noi stessi, e spesso mettiamo troppa “carne al fuoco”. Culturalmente è il momento del FARE , fare a tutti i costi, fare molto, fare tutto, fare tutto bene.

Poi, naturalmente, ci accorgiamo di avere limiti.

E a volte, dalle attività non portate a termine, può nascere un senso di inadeguatezza o un senso di colpa. E’ utile fare attenzione al livello di performance che chiediamo a noi stessi. Fare fa bene. Tuttavia non è sempre utile concludere tutto. A volte si fa per provare, per conoscerci meglio e per scoprire poi che quell’attività non fa al caso nostro nella dimensione in cui credevamo.

Antonio è severo con se stesso e per questo ROCK WATER è il fiore di Bach per l’eccesso di autodisciplina. WILD OAT invece è il fiore per il senso di frustrazione per non essere stati in grado di portare a termine tutto e per la confusione sugli obbiettivi.

L’estratto di RODIOLA in polvere – compresse – , può aiutarlo per una nuova “centratura”. Questa pianta risulta avere una funzione adattogena: se si è troppo carichi e tesi, modula – se si è sfiniti, tonifica ma senza eccitare. (In erboristeria e in farmcia).

Antonio dopo alcuni incontri mi dice che ha dato uno spazio alla sua “corsetta serale”, cosa trascurata da tempo. Riesce a perdonarsi se non conclude tutto. Anche la sua famiglia si è accorta del suo cambiamento. Bravo ad Antonio che ha cercato un uscita da quello che lui definiva il “suo loop”.

Se a volte ti capita di sentirti così, utilizza questi rimedi naturali, ne percepirai velocemente i benefici. Prova 🙂

M