Il Benessere in Azienda

Inizia… col corpo

PORTA ENERGIA AL TUO CORPO

“Ci penso da un pò ma non comincio” mi dice Fabio in studio, “l’idea è di partire anche solo con camminate o corsette la sera quando torno dal lavoro, ma poi vedo più ostacoli che altro… peso troppo, sono stanco, è tardi…”

Probabilmente anche alcuni di noi si sentono così, forse complice la primavera che impigrisce un pò naturalmente.
Ma il tempo è perfetto e i colori in natura che prendono vita ci spingono ad uscire dal “letargo invernale”.

COME PORTARE ENERGIA AL CORPO:

1. INIZIA. Esci una volta e comincia a fare un pò di attività fisica. Cammina, corri, vai in piscina a fare qualche vasca, gioca a calcetto, chiama un amico se non te la senti di iniziare da solo, ma inizia.

2. NON ESSERE TROPPO SEVERO non darti troppi obiettivi, inizia divertendoti.

3. MANGIA UN PO’ MENO, scegli cosa togliere: il pane, il dolce…ad ogni pasto evita una piccola abitudine che sai ti appesantisce.
Il corpo più leggero si rigenera! E sopratutto BEVI ACQUA.

4. DOCCIE TIEPIDE E FREDDE. Mattina o sera, quando preferisci. Alterna il getto d’acqua dopo aver fatto la doccia, anche solo su gambe e braccia. Possibilmente esci dalla doccia dopo l’ultima gettatta di acqua fredda. Questa tecnica tonifica il corpo e attiva la circolazione. La sferzata di energia arriva anche al mondo della psiche.

5. ELEUTEROCCOCCO è la radice naturale per “dare il via”. In erboristeria, tintura madre, 40 gocce al mattino. E’ un ginseng siberiano di ottimo aiuto per chi cerca una sferzata di energia.
Nel caso si facesse fatica a partire.

6. IMMAGINA. Crea un immagine nella tua mente di te con un corpo tonico ed energetico e inizia a percepire le sensazioni che si manifestano.
Oppure ricrea l’immagine di com’eri quando ti sentivi in forma e goditi le sensazioni di quel ricordo.
Poi lascia fare al potere delle immagini.
Questo è un altro nuovo SEME di te.

Fabio accetta di “giocare” con questo nuovo atteggiamento verso il suo corpo. Dopo pochi incontri insieme, mi confida ” forse Mila, ero troppo severo con me, io le cose le faccio perfettamente o niente, così non mi decidevo, non ero mai abbastanza perfetto per iniziare. Oggi invece senza troppe restrizioni ho iniziato queste nuove abitudini e se salto qualche sera di attività non mi sento sbagliato”.

GIA’, L’IMPORTANTE E’ SEMPLICEMENTE INIZIARE…E NON PER FORZA SERIAMENTE.
A volte il desiderio di perfezione ci blocca.

Partiamo… giocando.
Prova 🙂
M

#energia #corpo #corpoemente #benessere #inizia #naturalmente #eleuterococco #ginseng #fitoterapia