Il Benessere in Azienda

Il caldo che irrita

SE IL CALDO IRRITA IL CORPO

Siamo in luglio, il calore di questi mesi non ha certo diminuito alcuni disagi provocati da #stress professionale e stanchezza.
Si sà, la mente è più lucida quando è fresco. Il #caldo a volte appisola, a volte sfinisce, o addirittura irrita… e ci si può trovare ad avere difficoltà nell’addormentarsi.
Come se uno stato lieve di ansia continuasse a perseguitarci giorno e notte.

La natura richiederebbe di rallentare… con il troppo caldo gli animali si riparano, le piante sopportano attendendo la sera.
Ma noi 🙂 difficilmente abbiamo l’opportunità di cambiare ritmo come vorremmo.

Un aiuto efficace ci viene dato in natura da questa pianta benefica fin dall’antichità: il TIGLIO.
Le sue proprietà vasodilatatrici migliorano la circolazione sanguigna, andando a decongestionare sintomi costretti; inoltre è sedativa e calmante.
Si utilizza in tisana, un cucchiaio per tazza mug. Oppure in macerato glicerico (gocce). Chiedi in erboristeria.

Per #insonnia e #ansia lieve o #nervosismo: assumere 50 gocce di m.g. in un pò d’acqua una volta al giorno. Se l’insonnia persiste, 30 gocce nel tardo pomeriggio e 30 gocce un ora prima di andare a dormire.

Per #emicrania digestiva o #digestione lenta: assumere 30 gocce di tintura madre di alburno di tiglio in tintura madre, 2 volte al dì in un pò d’acqua all’occorrenza.

Non scordare l’importanza dell’ #alimentazione rispetto insonnia ed emicrania. Attenzione a cibi riscaldanti come cioccolato, zuccheri raffinati, alcolici, caffè. Con questo caldo prediligi centrifughe di frutta e verdura come spezza fame e… beh lo sai bene, più alterni ciò che mangi e inserisci nei pasti sempre verdura fresca, più il tuo corpo sarà soddisfatto sotto il profilo vitaminico e minerale.

Prova 🙂
M

Il Benessere in azienda PROGETTO IO STO BENE