UN LIBRO PER AMICO - i miei consigli

 

 

 

 

"Leggendo non cerchiamo idee nuove,

ma pensieri già da noi pensati,

che acquistano sulla pagina

un suggello di conferma"

Cesare Pavese

LA SOCIETA' DELLE PERFORMANCE

di M.Gancitano

ed. Tlon

 

Siamo convinti di essere razionali, eppure molti comportamenti quotidiani sono frutto di pulsioni, e per questa ragione siamo manipolabili, prevedibili, misurabili. La società delle performance è una riflessione sui nostri complessi e storture e la possibilità di liberazione. 

LA NOBILE ARTE DELLA PERSUASIONE

di G. Nardone

ed. Ponte alle Grazie

 

Cambiare idea è un gesto potente, che non dobbiamo aver paura di compiere. La persuasione è quello strumento che rende possibile il cambiamento; ci apre gli occhi su una prospettiva che ci sorprende.

Andare d'accordo, più che avere ragione, è utile nel lavoro e nella vita privata. Le tecniche persuasorie offrono dei vantaggi nelle relazioni.


PUOI FIDARTI DI TE

di Raffaele Morelli

ed. Mondadori

 

C'è una forza segreta dentro ognuno di noi, l'unica che sa curarci davvero e donarci improvvisi attacchi di felicità. Se smettiamo una buona volta di pensare e ci fidiamo di lei...allora non dobbiamo più assomigliare a nessuno, iniziamo ad assomigliare a noi stessi. Chi assomiglia a se stesso e sa riconoscere la propria naturale perfezione riesce a essere felice veramente.

IL TEMPO PER CAMBIARE la PNL per capire ed usare gli stati di coscienza, le convinzioni e l'esperienza del tempo

di Richard Bandler

ed. NLP Italy

 

Un testo ricco di strumenti per il cambiamento e il potenziamento delle risorse che abitano dentro ognuno di noi. Una fonte di ispirazioni e informazioni per la salute e il benessere della mente.


DONNE SELVATICHE

di Claudio Risè - Moidi Paregger

ed. Sperling 

 

Forza e Mistero del femminile. Racconti che hanno al centro le Fanciulle del Bosco, custodi del segreto della loro più profonda identità. Esse ci svelano l'autonomia femminile e al contempo ricchezza nei rapporti affettivi, erotici e spirituali...permettendoci di ricondurre nella nostra esistenza la luce della natura e della spinta vitale originaria.

 QUALUNQUE FIORE TU SIA SBOCCERAI

di Daisaku Ikeda 

ed. Piemme

 

"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai poiché non esiste fiore migliore di quello che s'apre alla pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire."  

 


PNL E' LIBERTA'

Richard Bandler

ed. NLP

 

Questo libro parla della tua vita, delle difficoltà che hai oggi e che hai avuto in passato. Del tuo potere di annullare il dolore e lo sconforto e sostituirli con sensazioni di energia, vitalità e gioia. Il libro è una conversazione spiritosa e leggera.

 

 

L'ARTE DELLA SEMPLICITA'

di  Dominique Loreau

ed.  Mondadori

 

«Il meno è più» non è un paradosso, ma il il principio fondante di una filosofia del quotidiano molto attuale: il minimalismo zen come forma di libertà. I tempi richiedono sobrietà: cogliamo questa necessità come un'opportunità di riflessione e di conoscenza. Questo libro è il manuale dell'arte di vivere e mettere a fuoco il proprio stile; prendersi cura di se.