PROGETTO IO STO BENE   -   Corsi di formazione

Un buon equilibrio individuale tra corpo e mente è la RADICE DEL SUCCESSO nella vita privata e professionale.

Il "Progetto IO STO BENE" è il corso di formazione multidisciplinare per la CRESCITA e la SANA evoluzione professionale e personale; ha lo scopo di avvicinare le dinamiche lavorative di gruppo, alle risorse personali della vita quotidiana del singolo, in quanto inscindibili l'una dall'altro.

 

Progetto IO STO BENE, nasce dalla mia curiosità pervasiva di conoscere più risposte possibili ad una domanda:

 

COME POSSO STARE BENE, QUANDO NE HO BISOGNO?

 

Posso garantirvi che le risposte che ho trovato...sono davvero molte! 

 

Benessere e Azione con una Visione a 360° della persona e del gruppo. Il corso è suddiviso in più parti, e può essere "cucito sartorialmente" in base ai bisogni specifici del gruppo. I vari step si sviluppano all'interno di queste macro aree: 

 

La COMUNICAZIONE EFFICACE - relazioni e parole

Lo sviluppo delle RISORSE PERSONALI - autostima, talenti, organizzazione

Le SANE REGOLE per il BENESSERE psicofisico, naturopatia e le tecniche psicosomatiche

   

Quando la fisiologia del corpo funziona bene,

la mente non potrà altro che seguirla e viceversa.

 

Tutto ciò che avviene in natura e quindi anche nell'uomo, è regolato da equilibri complessi.

L'uomo si muove nel mondo sempre e costantemente in relazione alla qualità di questi 3 livelli: biologico, psicologico, sociologico. In poche parole siamo tutti immersi nel rapporto con il nostro corpo, le nostre idee, le relazioni interpersonali di vita quotidiana e l'ambiente circostante. Tutto ciò rappresenta l'equilibrio dinamico con il quale ogni giorno "rispondiamo" alla vita.

 

La conoscenza delle dinamiche interne ed esterne a noi, che governano i nostri umori, diventa quindi fondamentale per ottenere un grado di osservazione globale del nostro modo di vivere. Solo riconoscendo questa rete di informazioni e accedendo a strumenti specifici, possiamo iniziare a modificare e a scegliere quei modi, quelle azioni o condizioni con le quali ci sentiamo naturalmente a nostro agio. Questo non potrà altro che far emergere la versione migliore di noi.

 

Da questa osservazione è nato PROGETTO IO STO BENE, un approccio multidisciplinare salutistico che vuole offrire all'utente, la pratica di strumenti, metodologie, tecniche naturali verso una migliore qualità di vita personale e professionale.

 

 

Gruppi privati che hanno aderito a   PROGETTO  IO STO BENE