Le Relazioni

Ti ascolto e risolviamo

“Non è semplice alzare il telefono e prendere appuntamento con uno sconosciuto per parlare di me”. Ho pensato questo, anni fa, quando un mio caro amico mi ha proposto… di confidarmi con un professionista. Non stavo bene. Sentivo un disagio mai provato dentro di me e per quanto facessi, non trovavo una via d’uscita.

Dopo un pò di resistenza all’idea del mio amico, decisi di chiamare. Ho pensato: “Vado una volta, mica firmo un contratto! Vedo com’è. Vedo come mi sento in sua presenza. E poi decido se è il caso di rivederlo”.

Se stai leggendo queste parole, e ti senti come mi sono sentita io, è normale.

Personalmente sono stata fortunata. Dalla persona a cui mi sono rivolta, mi sono sentita accolta e compresa. Ho individuato più risorse di quante credevo, per fronteggiare le mie giornate.

Questo intendo offrire alle persone che si rivolgono a me. Amo la mia professione e da oltre 15 anni incontro persone e ascolto storie di vita che  mi hanno anche insegnato molto.

La vita non è semplice da affrontare. L’essere umano ha sempre sofferto di quel che si chiama “le mal de vivre”: quell’insofferenza, irrequietezza, tormento (e non stiamo parlando di malattie fisiche o psichiche) tipici dell’individuo in quanto tale. E ci siamo dentro tutti, nessuno escluso.

Se ti va possiamo conoscerci e capire insieme se posso esserti d’aiuto. Non sono una figura medica e non hai bisogno di avere un disagio specifico per rivolgerti a me. Posso essere un supporto, per alcune aree della tua vita.

Mila