Il Cibo

Rosmarino tonificante

ROSMARINO VIVFICANTE!

Il suo nome significa “rugiada di mare” e già ci porta ad immaginare la forza del mare. Così questa pianta dona a corpo e mente un energia tale da sciogliere nodi tensivi e irrigidimento muscolare.

Il Rosmarino è pianta SOLARE per eccellenza, quindi di ATTIVITA’. Ha effetti benefici sull’apparato cardiocircolatorio, ripulisce le arterie dal colesterolo, dona elasticità ai tessuti della pelle, è funzionale per il fegato e agisce sul sistema nervoso autonomo come ANTISTRESS.

In OLIO ESSENZIALE – bastano poche gocce nel diffusore d’aromi per goderne il beneficio, con la respirazione le sue proprietà entrano e agiscono su corpo e mente.

In TINTURA MADRE – le gocce idroalcoliche sono un ottimo tonificante quando manca energia, funge da leggero analgesico, espettorante e antiossidante.

In CUCINA – usalo dome vuoi, meglio se tagliuzzato e messo sopra la pietanza a crudo – io sul riso aggiungo altre spezie (menta, timo limoncino, basilico) e un buon olio. Oppure lascia che il suo aroma si diffonda sul pesce o la carne calda.

DIVERTITI se sei in passeggiata e incontri un cespuglio di rosmarino a sfregare con le dita i suoi aghetti, annusa e respira profondamente…madre natura ci regala oli essenziali puri se iniziamo ad accorgerci di ciò che ci circonda!

Prova 🙂

M