QUANDO NON HAI TEMPO PER LEGGERE

AUDIOLIBRI CHE COMODITA'

 

Ne parlavo ieri con Claudia. Mi diceva che non ha tempo di fermarsi a leggere. Mi diceva che stare seduta per un ora le sembra tempo "rubato" a qualche attività: casa, lavoro, bambini, spesa...

 

"Mila mi mancano le STORIE, i racconti, entrare nella storia di qualcuno e sbirciare cosa c'è di interessante, qualche viaggio intrapreso, qualche sorpresa, qualche vita dove perdermi per breve tempo" così Claudia dopo avermi chiesto un consiglio per un buon libro, si accorge che le manca la lettura ma, che la sua vita è movimento e "stare seduta a leggere" difficilmente si concilia con i suoi ritmi.

 

Personalmente adoro i libri di carta :-)

Sfogliare, sottolineare, appoggiare il segnalibro e vederlo spuntare dal libro chiuso.

A volte ne ho anche profumato le pagine... per accentuare tutti i miei sensi durante la lettura...ma non ditelo a nessuno...vien da sorridere anche a me :-)

 

Poi, anni fa ho scoperto gli AUDIOLIBRI, libri letti.

Spesso anche da ottimi interpreti. A volte, quando ascolto un audiolibro, mi sento a teatro, ad assistere ad una storia affascinante. Enfasi e sfumature della voce narrante mi calano magicamente nella storia.

 

A Claudia ho consigliato di provare a gustarsi un audiolbro.

Risulta molto comodo. Si può sentire in auto, a casa mentre si è occupati in qualcosa di manuale, la sera prima di addormentarsi, in treno, in una sala di attesa....

Si trovano in tutte le librerie e sul web. Romanzi, saggi, gialli, biografie...si trova ormai di tutto.

 

Adoro i libri di carta. 

E mi gusto di tanto in tanto un buon audiolibro !

 

Prova :-)

Scrivi commento

Commenti: 0