DIGIUNA...PRIMA DI DECIDERE!

 

Vuoi prendere una decisione importante? 

Vuoi essere sicuro della tua scelta?

Vuoi mettere a "fuoco" la tua priorità?

 

DIGIUNA.

Bastano 24 ore di digiuno.

Non rappresenta un esperienza debilitante, in quanto l'arco di tempo è contenuto e allo stesso tempo sufficiente per attivare oltre che un processo detox, una messa a riposo dell'intero organismo. 

 

 

Questo breve "astenersi dal cibo" permette di ritirarsi in uno spazio personale e intimo, lontano dall'influenza di altri, lontano dalla solita routine e dal "pieno" di ogni giorno.

Da millenni gli antichi scelgono la pratica del digiuno per entrare in contatto con la parte più sottile di se stessi, per avvicinarsi al proprio nucleo interno, a quell'energia sconosciuta....che ha tutte le risposte.

 

I passaggi in pratica:

- Possiamo scegliere per tempo il giorno migliore per noi.

- Decidiamo l'orario - esempio dalle 15.00 alle 15.00 del giorno seguente, come più opportuno rispetto i nostri ritmi.

- E' importante bere molta acqua o/e al massimo qualche tisana di erbe

- Nel primo minuto in cui si da via al digiuno, poniamo a noi stessi la domanda alla quale vorremmo ottenere una risposta più lucida al termine delle 24 ore.

 

Attenzione. Le persone che hanno patologie riscontrate e che non possono per la loro salute esimersi da ingerire cibo per 24 ore, se vogliono provare questo breve digiuno è importante chiedano al proprio medico il consenso. 

 

Il cibo rappresenta la parte materica e a livello simbolico "altro" da noi, che entra in noi e ci modifica. 

Astenersi da questo, crea una sorta di "silenzio" nel corpo e nella psiche, che ci permette di ascoltare, sentire e vedere il percorso migliore per noi.

 

Prova :-) M

Scrivi commento

Commenti: 0